A proposito de fuochi!


Cari prulli,
la prullata de Michele me ha fatto pensare ad una cosa sensazionale e allo stesso tempo senza forno a legna: a che serveno li fuochi de artifizio? Cosa ce giova sparare le luci nel cielo?
Allora me sono anche risposto dicendo uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu menumale ca sparamo li fuochi, altrimenti il santo patrono se incazza! Menomale ca spendiamo i soldi per fare vedere le lucine de fuoco nel cielo stellato! Menumale ca passiamo 10 minuti della nostra vita a guardare i fumecanti! Me vene quasi (e dico qualunque) da dire che i fuochi sono utili come na melanzana al forno senza ginestra o come na bicicletta volante senza alimentazione alogena!

Allora i prulli bandiscono i fuochi de artifizio per "Utitità de tutto" e propongono de usare i soldi destinati ai fumogeni per cose più utili, come in beneficenza o per la comunità. Oppure per sagomare li cuculi a vento che te dicono de stare in silenzio anche senza puledro.
Ma se proprio vi trovate ad un patronale e siete costretti a guardare il fumo senza arrosto, non perdete tempo e indicate il cielo girandovi di spalle e dicendo prullate come quelle di Michele il saltimbecco!!!

Frase del giorno: corri come il vento, perchè non c'è niente di più bello che andare sulle nuvole ed assaporare un bicchiere de cane aromatico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non sono daccordo,
credo che sia più utile il fuoco de artifizio de dare da mangiare agli affamati, infatti quando torno a casa ed è buio ma mi stanco di accendere le luci, i fuochi me aiutano a trovare la toppa per la chiave. ANDATE VIA PRULLI VE ODIOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ha ragione anonimo,
siete un blog troppo schierato per le cose giuste. Di questo passo dove andremo a finire? Io voglio un mondo dove ce'è un Papa eletto dai Cardinali a loro volta eletti dal Papa che mi comanda e dice cosa mi piace e cosa no. BASTA CON STA LIBERTA' NON SE NE PUO PIU', al medioevo sì che si viveva come dei faggiani in gabbia felici.Ci vuole par condicio, voi siete troppo a favore della giustizia e la libertà.