Progetto "Ponte sulla terra" inviato alla Folletto

Ecco la mail inviata alla Folletto, in cui si propone una collaborazione per il progetto "Ponte sulla terra":

Egregia Folletto srl,

in qualità di Ingegneri Navali (senza portafoglio/portofino) la informiamo della nostra intenzione di farla partecipe del nostro Progetto/Maralanza "Albero Universale". Per motivi di segretezza [mocassini e saponette(incluse)*]non possiamo inform§arla di tutti i dettagli attinenti al suddetto progetto, ma le basterà sapere che lo stesso consiste nel piantare un albero gigante che permetta agli astronauti di raggiungere facilmente la Luna e Marte/Stella Polare (purtroppo non siamo in grado di arrivare a Plutone, ne tanto meno a Paranza, prov. di Matera che somiglia a Meteora § ma senza essere gemelli (come al padre di Leo ca fa le gemelle diverse).

Ora l'idea focalizzante era quella di porre§ un aspirapolvere sulla cima dell'albero in modo da poter risucchiare gli astronauti e farli arrivare prima su Luna e Marte (purtroppo non siamo in grado di arrivare a Plutone, ne tanto meno a Paranza, prov. di Matera che somiglia a Meteora ma senza essere gemelli). Per cui essendo la Folletto srl appunto una Società Radici Lunari, ci è sembrato ovvio mandarle la seguente missiva, in modo da chiederle se era disponibile a partecipare al nostro progetto fornendoci le Radici Lunari per piantare§ gli alberi e le aspirapolveri per succhiare gli astronauti e farli arrivare sulla Luna e Marte (purtroppo non siamo in grado di arrivare a Plutone, ne tanto meno a Paranza, prov. di Matera che somiglia a Meteora §ma senza essere gemelli).

Per cui la nostra offerta è questa: la Folletto srl diventa il nosto sponsor scegliendo tra 8 alternative: la prima alternanza è che ci dovete dare mille-mila-cento miliardi di euro oppure l’ottava è che ci date N°3 albicocche con un pomodoro dentro e al profumo di focaccia e ci fornisce N°100 aspirapolveri folletto e N° 100 radici lunari. Noi faremo il resto e al primo risucchio l'astronauta urlera' per 10 secondi "FOLLETTO FOLLETTO§ ME PIACE COME UN LETTO...RURU RURU...CANE E FINOCCHIO", in modo da fare grande pubblicità (tale da creare poi un monopolio aspirapolverato tipo McDonalds e cosi diventate MeccoFolletto che fa pure rima! Oppure no? Dimmi tu!)

Ecco la filastrocca che abbiamo pensato per la vostra campagna de pubblì in TV e in satellite catalano.
“Son Folletto marachello, mo te aspiro il cervello,
Son Folletto netturbino mo te aspiro il capitan uncino (incisione: ecco che CAPITANO ritorna),
Son Folletto e il tuo mantello? mo te aspiro pure quello.
Son Folletto aspiravo carte ma mo te porto sopra marte

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ne leggono di stronzate... complimenti visissimi.